preventivo-gratuito-ristrutturazioni

RESTAURO FACCIATE

ristrutturazione-facciate

Eseguiamo restauri di facciate ad abitazioni private e palazzi, edifici condominiali.

La squadra è composta da muratori, pittori ed altri artigiani professionisti e qualificati.

Disponiamo di architetti e geometri il cui compito è quello di seguire quotidianamente il proseguo dei lavori e redigere tutte le documentazioni necessarie per legge.

Siamo attenti al rispetto delle leggi sulla sicurezza in tutte le fasi delle lavorazioni.

ristrutturazione-facciate

Sopralluogo

In fase di preventivo sarà necessario un sopralluogo da parte del nostro tecnico specializzato in queste lavorazioni, che potrà essere un architetto o un geometra qualificato.

In fase di sopralluogo il tecnico verificherà assieme al committente il tipo di problematica, anche tramite strumenti che sonderanno lo stato attuale dell’intonaco non superficiale per verificarne le condizioni.

Il tecnico indicherà quindi tutte le possibili soluzioni per un lavoro a regola d’arte, indicando anche la possibilità di eseguire un intervento non totale ma parziale alla facciata, se possibile e conveniente per il committente.

 

APPROFITTA ORA DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI
risparmia il 50% o il 65% sulla ristrutturazione
e alle pratiche pensiamo noi !

ti dimostreremo la nostra professionalità
e il costo conveniente

restauro-facciate-condominiali
restauro-facciate

Lavorazioni

I nostri artigiani sono stati scelti per lavorare con noi grazie alla loro esperienza e abilitazione nel restauro di cornicioni, balconi, grondaie, rilievi in pietra ecc..

Utilizziamo tutti i mezzi necessari come montacarichi, betoniere, autogrù, camion vari ecc.. per il trasporto di materiale in cantiere e per il trasporto del materiale di risulta presso centro autorizzato allo smaltimento.

Ad inizio lavorazioni eseguiamo il montaggio di ponteggi in maniera da lavorare con comodità ed in piena sicurezza.

Eseguiamo nuovi rivestimenti per proteggere in maniera definitiva l’immobile da eventuali problematiche di muffa ed umidità sia interne che esterne all’edificio.

Il tipo di intervento viene fatto in base alla problematica ed in base al tipo di facciata.

A questo scopo utilizziamo solo materiale delle migliori marche, di primissima qualità, per creare non solo un lavoro bello da vedersi ma anche di tipo funzionale.

Funzionale in quanto un adeguato rivestimento dell’intonaco di facciata permette un migliore isolamento termico e quindi un notevole risparmio energetico sull’impianto di riscaldamento.

Le lavorazioni vengono svolte con la rimozione dell’intonaco danneggiato e che è necessario eliminare.

Il lavoro all’intonaco viene fatto utilizzando un certo tipo di malta in base alle condizioni della facciata: esistono molte tipologie di malta per queste lavorazioni e ognuna di queste è composta da diversi tipi di additivi per differenti scopi.

Una volta impermeabilizzato l’intonaco ed asciutto completamente si procederà alla realizzazione delle finiture.

Le finiture di superficie vengono fatte nella tecnica di pittura e con la tonalità di colore scelta dal committente ma sempre nel rispetto di eventuali vincoli architettonico-paesaggistici vigenti.

Realizziamo tutte le documentazioni delle lavorazioni eseguite dalla nostra impresa e a fine cantiere seguiamo i nostri committenti nel realizzo di tutte le documentazioni di detrazione fiscale !!

Contattateci se interessati ad eseguire lavorazioni relative al restauro di facciate in qualsiasi tipologia di immobile..

sopralluogo-preventivo-gratuito