preventivo-gratuito-ristrutturazioni

PORTE INTERNE / PORTE BLINDATE

porte blindate

Installiamo qualunque tipologia di porta interna e di porta blindata.

I nostri falegnami per quanto riguarda le porte interne e installatori serramentisti, per quanto riguarda le porte blindate, formano una squadra di personale esperto e qualificato.

Le nostre lavorazioni alle porte vengono fatte sia nel caso in cui nell’immobile ci sia da fare una ristrutturazione completa sia nel caso in cui l’unica lavorazione da fare riguardi appunto le porte. In questo secondo caso i nostri artigiani provvederanno ad allestire le zone interessate dalle lavorazioni con estrema cura, attraverso coperture in nylon apposite, in maniera da mantenere sempre gli ambienti puliti e in ordine.

Preventivo e sopralluogo

In fase di preventivo, allo scopo di avere un’idea più chiara delle lavorazioni da fare, e quindi dei costi, effettuiamo un sopralluogo in cantiere tramite uno dei nostri tecnici.

Lo scopo del sopralluogo è quello di verificare i sensi di apertura delle porte interne e prendere tutte le misure necessarie per effettuare l’ordine delle nuove porte e relative cornici.

I sensi di apertura delle porte devono essere considerati in base alla stanza di appartenenza ed in base quindi alla posizione di prese, interruttori e mobilio presente.

L’acquisto delle porte può essere fatto dalla nostra ditta, attraverso i nostri fornitori di fiducia e quindi a prezzi convenienti, con una vasta scelta di tipologie di porte e fornendo tutte le garanzie e documentazioni relative.. oppure può essere fatto direttamente dal committente se lo desiderasse.

Scelta della porta

La scelta della giusta tipologia di porta non è banale o semplice data la vasta scelta disponibile.

Presso i nostri uffici, potremmo esservi d’aiuto fornendovi consigli utili per la scelta in base al tipo di arredamento che intendete acquistare, o che è già presente nell’abitazione, ed in base ai vostri gusti in generale.

Disponiamo di numerosi campioni e cataloghi che vi consentiranno di vedere e toccare con mano i vari tipi di legno, le varie tonalità di colore, i tipi di stili e design, le tipologie di maniglie e le varie modalità di apertura delle porte.

I tipi di legno maggiormente utilizzati per la costruzione delle porte più moderne sono i seguenti: noce, rovere, mogano, teak, faggio, ciliegio..

Potrete scegliere quindi non solo differenti tipi di essenza del legno ma anche differenti tipi di “disegni” delle venature e superfici più lisce oppure più ruvide ecc..

vendita porte interne

Modalità di apertura

  • standard, sono quelle classiche a battente maggiormente utilizzate. Si caratterizzano dalla presenza di un telaio applicato alla muratura. Sul telaio è “agganciata” la cornice, la quale è composta dai cardini su cui poggia la porta e che permettono che la porta giri. In base alla posizione dei cardini sulla cornice, il senso di apertura della porta sarà verso destra oppure verso sinistra ed internamente o esternamente rispetto alla stanza di appartenenza.
  • scorrevoli esternesono quelle che si muovono lungo una sola direzione, per questo scorrevoli in quanto scorrono appunto, verso destra o verso sinistra in base a dove è stato montato il sistema di scorrimento. Il sistema di scorrimento può essere di differenti tipologie, da quelle più semplici a quelle più avanzate.
  • scorrevoli interne, sono come quelle scorrevoli esterne con la differenza sostanziale che quelle interne una volta chiuse scompaiono in quanto nascoste dalla struttura a cassamatta apposita. La cassamatta viene applicata nelle murature oppure all’interno di strutture in cartongesso. A seconda di dove viene montata la struttura a scomparsa il senso di apertura della porta sarà verso destra o verso sinistra.
porte blindate

Porte blindate

Esistono molte tipologie di porta blindata sia per quanto riguarda il livello di sicurezza garantito sia per quanto riguarda l’estetica.

A livello di estetica, potrete scegliere qualsiasi tipo di porta desideriate.

Esistono molti stili e design differenti.

Ci sono molte tipologie di pannellatura interna ed esterna in qualsiasi tipo di legno e di tonalità di colore.. nel caso abitiate in un condominio per quanto riguarda il pannello esterno sarà necessario fare riferimento alle tonalità di colore delle porte ed eventuali bugnature delle altre porte d’ingresso condominiali presenti.

Sono inoltre disponibili, per quanto riguarda le misure, porte standard e porte su misura. In caso di larghezza troppo elevata si può optare per la soluzione a doppia anta ed in caso la porta sia troppo alta, o per altri motivi, si potrà far installare un sopraluce su misura con vetro ovviamente antisfondamento, trasparente o oscurato.

Per quanto riguarda la sicurezza, esistono sei tipi di porte classificate dalla RC1 alla RC6.

La classe RC6 è quella che garantisce il livello massimo di sicurezza.

Le classi maggiori sono ovviamente più costose e tecnologicamente avanzate e si usano solitamente in locali commerciali o abitazioni che necessitano di un livello avanzato di protezione.

La cosa importante comunque, quando si parla di porte blindate, non è solo l’acquisto della porta ma anche il corretto montaggio della stessa.

Per questo ci affidiamo sempre a serramentisti e installatori specializzati i  quali sono in grado di montare la porta, il relativo telaio e cornice a regola d’arte !!

APPROFITTA ORA DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI
risparmia il 50% o il 65% sulla ristrutturazione
e alle pratiche pensiamo noi !

ti dimostreremo la nostra professionalità
e il costo conveniente

Montaggio porte blindate

Il montaggio della porta blindata viene effettuato previo smontaggio della attuale porta presente e verifica della muratura sulla quale dovrà essere fissato il telaio della porta blindata.

La muratura dovrà essere solida e stabile.

Il montaggio avviene quindi prima fissando il telaio attraverso viti speciali, lunghe circa 15 cm, e tondini d’acciaio inseriti nella muratura in maniera inclinata e saldati al telaio.

A questo punto si fissa la cornice al telaio… sempre tenendo la livella sottomano per controllare che sia tutto dritto a bolla.

Si fissa quindi la porta blindata sui cardini e la si regola per consentirne il corretto movimento e lavoro di serratura.

montaggio porta blindata

Se siete interessati ad un preventivo gratuito per la sostituzione delle vostre porte interne di casa o per installare una porta blindata di sicurezza contattateci

DOCTOR HOUSE RISTRUTTURAZIONI

sopralluogo-preventivo-gratuito