preventivo-gratuito-ristrutturazioni

PITTURAZIONI

stucco-veneziano-soffitto

Con anni di esperienza nel settore vantiamo una tecnica e una competenza nelle pitturazioni che ci consente di realizzare le opere richieste con professionalità e con un perfetto risultato finale.

Con le nostre squadre riusciamo a eseguire più lavorazioni contemporaneamente.

Tutte le nostre realizzazioni sono sempre in linea ed oltre le aspettative del committente !!

Preventivo pitturazioni e tinteggiature

In fase di preventivo consigliamo al cliente le migliori soluzioni di tinteggiatura.

Consideriamo le richieste del committente e suggeriamo soluzioni di colore o di finiture in funzione delle particolarità dell’immobile.

Garantiamo la possibilità di realizzare una tinteggiatura con dei costi contenuti ma che allo stesso tempo risulti di particolare effetto e di valorizzazione degli ambienti.

Colori per la pitturazione

Il bianco è sempre la scelta più richiesta.. dona luminosità e da un’impressione di pulizia e freschezza.

Per non avere dei vani monocromatici, consigliamo di dedicare una o più pareti, a seconda delle dimensioni del vano, ad una tinta di effetto che sia di un colore definito ma allo stesso tempo di tonalità tenue.

Per esempio la gamma dei grigi o dei beige sono colori che donano all’ambiente una certa classe, si abbinano bene con quasi tutti gli arredi e creano “movimento” nel vano e senso di profondità.

I colori più accesi come azzurro, arancio, verde menta ecc. vengono usati solitamente nei bagni, cucine o particolari spazi di accesso ( corridoi, disimpegni ecc. ).

Consigliamo di non eccedere ma di dosare le superfici dove applicare questo colore. Un colore forte in contrasto con un canonico bianco risalta il colore acceso e dona all’ambiente originalità e un risultato di sicuro effetto !!

Raccomandiamo sempre di scegliere il colore in funzione degli arredi.

FASI DI LAVORAZIONE

stuccature

Stuccatura delle superfici

A seconda delle richieste del cliente e delle necessità viene effettuata una stuccatura leggera nei punti critici (fessure di chiodi di mensole o quadri, crepe ecc.).

Le superfici stuccate vengono, a stucco asciutto, carteggiate per portare la superficie uguale al resto delle pareti: solo così non si vedranno le stuccature eseguite.

Nel caso il committente lo richiedesse o per recuperare le superfici dopo il lievo della carta da parati o per altre opere eseguite, si eseguono due o più passaggi di stucco rasante su tutta la superficie. A stucco asciutto, si procede con una leggera carteggiatura per agevolare la pitturazione.

Il risultato sarà di una superficie perfettamente levigata.

tinteggiature-doctor-house

Preparazione per la pitturazione

Dedichiamo particolare attenzione alla protezione dei pavimenti e del mobilio se presente.

I pavimenti vengono protetti con l’apposizione a terra di nylon o cartoni appositi.

Per esperienza sappiamo che il tempo dedicato alla protezione è una garanzia per limitare i tempi della pulizia finale e per ottenere un risultato professionale.

Dopo aver apposto le dovute protezioni procederemo all’applicazione del fondo, isolante, su tutte le superfici da tinteggiare il quale ha la funzione di garantire l’ancoraggio della tinta (per ottenere una stesura della vernice omogenea) e di isolare il fondo da polveri residue delle lavorazioni precedenti.

APPROFITTA ORA DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI
risparmia il 50% o il 65% sulla ristrutturazione
e alle pratiche pensiamo noi !

ti dimostreremo la nostra professionalità
e il costo conveniente

Pitturazione soffitti

Si procede con la pitturazione a pennello nelle zone perimetrali per finire l’opera con due mani a rullo della tinta scelta su tutta la superficie.

Consigliamo sempre il cliente, in caso di tinte per le pareti diverse da quelle scelte per il soffitto, di creare ( con nastro da pittore ) una sottile cornice bianca tra il soffitto e le pareti.

Questo accorgimento esalterà i contrasti e l’effetto sarà di un vano più spazioso e rifinito.

imbianchino
pittura-pareti

Pitturazione pareti

Si incomincia con le pitturazioni a pennello di tutti gli angoli o di superfici difficilmente raggiungibili con il rullo, poi due mani di tinta applicata a rullo garantiscono un risultato perfetto.

Importante per la riuscita è affidarsi ad artigiani esperti che sanno dosare la quantità di pittura e la pressione da esercitare sulle pareti per una tinteggiature omogenea senza ombre o sbavature.

pitturazioni-stucco-veneziano

Lavorazioni alternative

Esistono diverse soluzioni per la tinteggiatura e/o la finitura a stucco.

Per ambienti come il soggiorno consigliamo una soluzione di calce rasata, molto moderna, che ad una o più pareti conferisce un aspetto “marmorizzato” e lucido riflettente.

Lo stucco veneziano, la pitturazione a gioia e altre soluzioni vi saranno illustrate, se richiesto, dai nostri tecnici in fase di sopralluogo.

Le pareti sono la parte più ampia e in vista di un appartamento è quindi importante che le lavorazioni richieste siano eseguite con particolare maestria.

Per quanto riguarda il costo, la maggior parte delle imprese hanno un prezzo simile se non addirittura uguale: il conteggio viene fatto in base ai mq.

La differenza secondo noi è nella qualità del risultato finale che è raggiungibile solo se gli artigiani incaricati sono dei pittori professionisti.

Chiamateci per un sopralluogo e un preventivo gratuito e senza impegno per tutti i lavori di pitturazione e tinteggiatura..

..siamo dell’idea che non serve spendere cifre importanti per avere una casa originale e d’effetto, l’importante è affidarsi a persone che abbiano idee e soluzioni da proporvi..

DOCTOR HOUSE RISTRUTURAZIONI

sopralluogo-preventivo-gratuito