preventivo-gratuito-ristrutturazioni

PAVIMENTAZIONI

restauro-pavimentazion- legno

Grazie all’impiego nella nostra ditta di falegnami, piastrellisti e muratori considerati maestri artigiani ci siamo specializzati nel restauro delle pavimentazioni.

Più nello specifico, effettuiamo interventi di posa di nuove piastrelle e posa o restauro di pavimentazioni in legno.

Fondo di posa

Si incomincia con la valutazione della qualità della superficie (piastrelle, massetto, tavolato ecc.) sulla quale sarà applicato il nuovo tipo di pavimentazione.

Deve risultare senza punti di distacco, a bolla, liscia e senza avvallamenti. In caso contrario consigliamo al cliente il rimedio migliore.

– Se gli spessori da recuperare sono minimi, consigliamo la posa di un autolivellante.

– Se invece gli spessori sono superiori a qualche millimetro consigliamo la posa di un nuovo massetto (3/4 cm) e nel caso le quote con questa soluzione dovessero “sfalsare” gli altri livelli o le altezze minime di apertura di porte/porte finestre ecc. consigliamo la rimozione del vecchio massetto e la posa di uno nuovo.

posa-piastrelle-pavimento

Pavimenti in piastrella

La posa che eseguiamo è caratterizzata dal tipo di piastrella e dagli spazi disponibili.

Una piastrella grande, lunga, finto legno ecc. richiede uno schema di posa che risalti il tipo di piastrella.

Per un tipo di piastrella effetto legno adottiamo degli accorgimenti allo scopo di ricreare le stesse condizioni di un pavimento in legno, per esempio: la fuga non deve essere superiore ad 1 mm (come nei prefiniti in legno).

Per altri tipi di piastrella prestiamo attenzione a gli sfridi ( scarti ). E’ importante, prima di procedere all’incollaggio del pavimento, provare insieme al committente lo schema di posa.

Tracciamo una linea centrale di riferimento e seguendo questa linea posiamo una piastrella intera al centro e gli sfridi lateralmente avranno le stesse dimensioni. Nel caso di pareti lunghe “a chiudere” o “ad aprire” consigliamo altri tipi di posa come per esempio la posa in diagonale.

restauro-parquet

Pavimenti in legno

Consigliamo sempre al cliente il rivestimento più adatto, ad esempio avvisiamo che un legno scuro sarà più difficile da mantenere e su superfici scure sono più visibili eventuali graffi.

Consigliamo un legno chiaro (rovere naturale, rovere sbiancato ecc.) quando ad usufruire del pavimento saranno anche bambini e/o animali.

Per l’essenza (il tipo di legno: rovere, teak, doussie’ ecc.) valutiamo insieme al committente l’effetto estetico e soprattutto il vano dove sarà posato il pavimento, per esempio nei bagni e nella cucina suggeriamo un’essenza particolarmente resistente all’umidità come il teak.

Effettuiamo il restauro del parquet esistente tramite levigatura, stuccatura e stesura dell’impregnante il tutto attraverso più passaggi.

Presso i nostri uffici potrete disporre di vari campionari relativi alla tipologia di legni, per avere un’idea di come sarà il risultato finale e fare quindi la scelta giusta in base ai vostri gusti ed esigenze.

APPROFITTA ORA DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI
risparmia il 50% o il 65% sulla ristrutturazione
e alle pratiche pensiamo noi !

ti dimostreremo la nostra professionalità
e il costo conveniente

Battiscopa

Il nostro consiglio per la scelta è di usare un colore/essenza uguale o molto simile al pavimento posato oppure in netto contrasto.

Eseguiamo la posa di battiscopa in ceramica ed in legno.

Nel caso di una pavimentazione in legno si mette sempre un battiscopa in legno.

Se un pavimento interno invece è in piastrelle si può scegliere se utilizzare sempre la piastrella (ceramica) anche per il battiscopa oppure è possibile scegliere di installare un battiscopa in legno..

..dipende dai gusti del committente.

battiscopa-piastrelle
restauro-pavimento-parquet

 

 

 

>   un esempio di come eseguiamo la lamatura del parquet

Solitamente la prima cosa che noterà un vostro ospite nella vostra abitazione sarà il pavimento..

..una posa professionale, una scelta in linea con l’arredamento, i vostri gusti e le caratteristiche dell’immobile, saranno il biglietto da visita della vostra abitazione

DOCTOR HOUSE RISTRUTTURAZIONI

sopralluogo-preventivo-gratuito