preventivo-gratuito-ristrutturazioni

OPERE MURARIE

costruzioni edili

Demolizioni di pareti tramezzi, opere murarie per rifacimento di intonaci/malte, costruzioni di pareti, nuove costruzioni.. sono solitamente il punto di partenza per una ristrutturazione.

Eseguiamo demolizioni con particolare attenzione al trasporto e alla consegna dei materiali di risulta in discarica autorizzata, in particolare il trasporto dal piano cantiere al piano stradale viene effettuato considerando sempre la protezione dei corridoi di passaggio nelle parti comuni condominiali.

Il costo del trasporto di materiale presso il cantiere o presso centro di raccolta è sempre compreso nel prezzo iniziale di preventivo !!

muratore

Costruzioni di pareti in mattoni

In base alle caratteristiche indispensabili di nuova costruzione consigliamo lo spessore e tipologia di mattone e eventualmente i tipi di isolamento termico / acustico necessari.

Una parete in mattoni viene realizzata allo scopo di separare due zone, allo scopo di creare un nuovo tipo di ambiente e allo scopo di creare un ulteriore strato di coibentazione.

Utilizziamo nella maggior parte dei casi mattoni forati, per tali costruzioni, in quanto grazie alle cavità presenti al loro interno permettono un agevole passaggio per quanto riguarda le tubazioni di un eventuale impianto elettrico o idraulico: il tutto sempre nel rispetto delle normative vigenti. I mattoni forati risultano inoltre più leggeri rispetto ai mattoni pieni, importante nel caso in cui il tramezzo sia da eseguire ad esempio in una abitazione di tipo condominiale dove vi sarà la necessità di rispettare un certo limite di peso di portata del solaio.

Una volta terminata la costruzione in mattoni procederemo all’applicazione dell’intonaco adeguato.

restauro muri

Recupero / rifacimento delle malte

Con il committente sondiamo le pareti deteriorate e consigliamo il tipo di intervento, cercando sempre la soluzione più economica possibile ma che allo stesso tempo garantisca la durata nel tempo.

Proponiamo diverse soluzioni per il recupero degli intonaci:

– Nei casi dove la parete danneggiata presenta solo piccoli distacchi crepe ecc. proponiamo la posa di rete in resina con la rasatura a stucco plastico. Questa soluzione compatta l’intonaco e garantisce l’elasticità necessaria per la non comparsa di fessurazioni future.

– Nei casi dove gli intonaci sono particolarmente compromessi, consigliamo il totale asporto delle malte e il rifacimento delle stesse con prodotti moderni che garantiscono la tenuta e l’elasticità necessaria.

APPROFITTA ORA DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI
risparmia il 50% o il 65% sulla ristrutturazione
e alle pratiche pensiamo noi !

ti dimostreremo la nostra professionalità
e il costo conveniente

Opere murarie in cartongesso

Consideriamo opere murarie anche la realizzazione di pareti / contropareti in cartongesso, in base allo scopo della parete da costruire siamo in grado di consigliare la soluzione migliore in mattoni o cartongesso.

Di base,
per le pareti che saranno utilizzate anche per il supporto di mobilio ( vedi cucina ) oppure per pareti divisorie che devono garantire una resistenza a colpi ecc. consigliamo la realizzazione in mattoni forati.

Per le pareti invece che hanno una funzione di “quinta” o che devono avere forme particolari, come pareti divisorie con librerie a giorno, consigliamo la realizzazione in cartongesso, materiale che garantisce una maggiore malleabilità di lavorazione.

 

La nostra impresa, in corso di lavorazioni e a conclusione di queste, seguirà il cliente per la realizzazione di tutte le eventuali documentazioni di accatastamento obbligatorie per legge.

cartongesso-libreria-su-misura

Richiedeteci un preventivo gratuito e senza impegno per qualsiasi lavorazione di opera muraria, siamo a vostra completa disposizione per consigliarvi la miglior soluzione al costo più vantaggioso possibile

DOCTOR HOUSE RISTRUTTURAZIONI

sopralluogo-preventivo-gratuito