preventivo-gratuito-ristrutturazioni

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

installazione-impianti-condizionamento

I nostri installatori sono qualificati ed eseguono con estrema professionalità impianti di condizionamento nuovi e/o modifica di impianti preesistenti.

Installiamo dagli impianti più piccoli e basilari a quelli più grandi e complessi, in qualsiasi tipologia di immobile.

A fine cantiere provvederemo a siglare e fornire tutti i documenti necessari di garanzia e conformità dell’impianto e dei materiali da noi forniti.

Se interessati… siamo in grado di fornirvi una vasta scelta di accessori per impianti di condizionamento, delle migliori marche e a prezzi convenienti.

impianti-condizionamento

Come scegliere l'impianto

In fase di sopralluogo il nostro tecnico sarà disponibile a consigliarvi sul tipo di impianto da installare ed in quale posizione sarà più conveniente sistemare le macchine (interne ed esterne).

Ciò allo scopo di limitare i consumi energetici e permettere che l’impianto lavori senza  malfunzionamenti dovuti ad una installazione non corretta o ad una posizione non idonea.

Una corretta installazione dell’impianto consente inoltre di ottenere un raffreddamento / riscaldamento veloce ed omogeneo negli ambienti interessati.

Per consigliare il tipo di impianto ci basiamo sulle caratteristiche dell’immobile e delle varie stanze: dimensioni volumetriche degli ambienti, caratteristiche termiche ecc.

APPROFITTA ORA DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI
risparmia il 50% o il 65% sulla ristrutturazione
e alle pratiche pensiamo noi !

ti dimostreremo la nostra professionalità
e il costo conveniente

impianto condizionamento risparmio energetico

L'installazione

Molto spesso usiamo installare condizionatori di tipo multisplit (una macchina esterna collegata più split interni) con pompa di calore, per produrre calore d’inverno oltre al raffrescamento estivo.

Nel caso l’impianto sia composto da più macchine condizionatori essi saranno, per quanto riguarda la regolazione di intensità della temperatura, indipendenti gli uni dagli altri. Sarà possibile regolare la temperatura a piacimento in ogni ambiente, in maniera molto facile, attraverso l’utilizzo di un normale telecomando.

Tutti i condizionatori sono collegati, attraverso tubazioni e collegamenti elettrici, all’unità esterna.

L’unità esterna sarà installata in luoghi come balconi, terrazzi al riparo dagli agenti atmosferici e dalle radiazioni solari, allo scopo di permetterne il perfetto funzionamento.

Il macchinario esterno sarà posizionato in posizione orizzontale sempre per garantire il suo corretto funzionamento e sarà fissato per mezzo di appositi sostegni metallici.

Particolare attenzione sarà da noi prestata a eventuali vincoli paesaggistici o regolamenti condominiali !!

E’ importante verificare sempre la corretta sistemazione delle tubazioni di carico-scarico della condensa, prevedendo la sistemazione degli split in posizioni dove lo scarico (con pendenza ) sia allacciabile ad una colonna interna.

Eseguiamo tutte le tracce murarie per il passaggio delle varie tubazioni e cablaggi.

Nel caso in cui l’installazione non sia da effettuarsi in un cantiere bensì in un immobile abitato, i nostri tecnici provvederanno ad allestire le zone interessate dai lavori allo scopo di garantire il minor disagio e la massima pulizia possibile.

Contattateci per un preventivo completamente gratuito per l’installazione o modifica di impianto di condizionamento nel vostro immobile o locale commerciale

DOCTOR HOUSE RISTRUTTURAZIONI

sopralluogo-preventivo-gratuito